Storia del Tisana calcio

Nuovo Corso

investimento nelle squadre giovanili

U.S. Latisana Ricreatorio 1998-99 Giulio (All.) , Riva, Milanese, Pradisitto, Sgorlon, Cassan, Biasin, Fabbroni, Marchesan, Del Sal, Restucci, Galasso, Camilot, Zanetti, Cicuttin, Parpinel e Scloza.

Nel 1997 prendeva vita il nuovo consiglio direttivo; il dimissionario presidente Alfio Gurrisi, lasciava il posto al neo eletto Paolo Galasso.

La compagine latisanese affrontava il campionato di Seconda Categoria nel 1997-98 ottenendo un lusinghiero quarto posto, sempre a ridosso delle primissime in classifica.

Il rifondato settore giovanile, grossa scommessa su cui punta l’attività del nuovo direttivo dell’U.S. Latisana Ricreatorio, nella stessa stagione coglieva importanti affermazioni in quasi tutte le categorie.

La stagione calcistica 1998-99 ha visto un continuo e sempre più qualitativo impegno del movimento delle giovanili, a testimonianza di ciò, basti dire che alcuni promettenti giovani (Michelin Francesco, Martinazzi Marco e Cominotto Diego), hanno preso la via di Treviso e Udine.

Per concludere bene questa nostra carrellata di risultati ed avvenimenti di ottant’anni di calcio a Latisana, ricordiamo con piacere a tutti gli sportivi, che gli eredi di quei 18 ragazzi che fondarono il Tisana Foot Ball Club, alla fine del campionato 1998-99 hanno conquistato il diritto a disputare il campionato di Prima Categoria per la prossima stagione.

Quello appena finito è stato un campionato dai risvolti talvolta drammatici, visto il continuo avvicendamento ai vertici della classifica di un manipolo di squadre in lizza per la vittoria finale.

Gli sforzi della compagine latisanese, condotta durante il campionato prima dal mister Venturuzzo ed in seguito da Luciano Giulio (ex Udinese e Nazionale Dilettanti), sono stati premiati all’ultimissima giornata di campionato.

Ci auguriamo fin d’ora che l’entusiasmo dei tifosi verso questa squadra sia pari all’impegno che la società profonde per mantenere viva e credibile questa meravigliosa attività, che tanto ha dato in seno alla comunità latisanese.

Questa promozione, ottenuta ad ottant’anni esatti dalla nascita del sodalizio, rappresenta il miglior modo per festeggiare e tenere alto il nome del calcio latisanese, verso nuovi futuri successi.

Paolo Galasso (Pres.), Lorenzo Petiziol e Franco Causio.

U.S. Latisana Ricreatorio 1997-98

Paolo Galasso (Pres.) - Franco Giulio (All.)

© CalcioLatisana